X PER GARANTIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIES
Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per offrirti il miglior servizio possibile. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, conoscere i cookie utilizzati dal sito ed eventualmente disabilitarli, accedi alla nostra Cookie Policy ACCETTO
$corpo_txt $corpo_txt $corpo_txt $corpo_txt
HOME PAGE SHOP NOVITA' PROMOZIONI CHI SIAMO CONFERMA ORDINE CONDIZIONI DI VENDITA FAQ CONTATTI
Farmacia abilitata alla vendita online di medicinali $corpo_txt Carrello:  0 prodotti $corpo_txt
CERCAcerca

Condizioni di vendita

Guida all'acquisto


Come ordinare su Pharmabaik.it

Ecco i passi necessari al completamento di un ordine.

1: Aggiungi un prodotto al carrello
Tramite il pulsante Aggiungi al carrello puoi acquistare tutti i prodotti farmaceutici e parafarmaceutici che desideri, sia dalla scheda di ogni singolo prodotto che da una qualsiasi pagina del sito. Puoi continuare lo shopping sul nostro sito oppure procedere velocemente all'acquisto.
Durante la tua navigazione controlla i prodotti all'interno del tuo carrello: puoi cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti.
Una volta completato il tuo shopping, clicca su CONFERMA ORDINE.

2: Login/Registrazione
Se è la prima volta che acquisti un prodotto su Pharmabaik.it, inserisci il tuo indirizzo email nel box di destra “Utente non registrato” e clicca il pulsante “Registrati”: dovrai scrivere il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo mail e scegliere una password sicura. Compilati tutti i campi richiesti, potrai procedere alla registrazione! Clicca su Registra e passa alla schermata successiva. Se invece sei già registrata/o, ti basterà inserire i tuoi dati nel login di sinistra e cliccare su LOGIN.

3: Indirizzo e Fatturazione
Nella pagina Dettagli recapito specifica i dettagli del tuo indirizzo principale (casa o ufficio, ad esempio) dove vuoi ricevere i tuoi prodotti. 
Per specificare un indirizzo di spedizione diverso compila gli spazi sottostanti come indicato sulla pagina dettagli.
Prima di procedere con l'ordine si può richiedere la fattura usando la tendina presente e inserendo Codice Fiscale e la Partita Iva.

4: Pagamento e Condizioni generali di vendita
Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento e clicca sul bottone “Conferma ordine” per confermare il tuo ordine.
Attenzione: Prima di cliccare su questo bottone dovrai accettare anche le condizioni generali di vendita, che puoi leggere qui o direttamente nella pagina.

5: Conferma ordine
Una volta effettuato il pagamento visualizzerai la pagina di conferma dell'ordine e riceverai un'e-mail di conferma.




Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su Pharmabaik.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Pharmabaik.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato
Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail (info@pharmabaik.it) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Beneficiario: Farmacia Santrovaso Sas
Banca: Banca Sella
IBAN: IT33K0326812000052266577210


Pagamento con carte di credito tramite PayPal o tramite conto personale PayPal
Se si sceglie il pagamento tramite carte di credito, si potra effettuare il pagamento con carte dei maggiori circuiti attraverso sistema PayPal anche nel caso in cui non si sia iscritti a tale servizio con un proprio account, il tutto nella massima sicurezza garantita da PayPal.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal con proprio account sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da PharmaBaik, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. PharmaBaik è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di PharmaBaik contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.



Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 7,50 per importi totali sui prodotti superiori a € 60,00 le spese di spedizione sono gratuite.

Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, PharmaBaik si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@pharmabaik.it 


Consegna con corriere espresso

Le spedizioni vengono effettuate entro le 24/48 ore successive all'accreditamento del pagamento con Corriere espresso GLS (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine) e la consegna avverrà entro 24/48 dalla spedizione. Per quanto riguarda gli articoli non disponibili i tempi di spedizione sono superiori, in questo caso bisognerà attendere i tempi di reperimento del prodotto. Gli orari di consegna da parte del Corriere sono dalle 9-13 / 14-18. Consigliamo ai nostri clienti di inserire nelle "note" dell'ordine una fascia oraria preferita , anche se questa non è vincolante. Segnalate sempre un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per ritirare, e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario).
In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente (da lunedì a venerdì). Dopo il primo tentativo, potrai già contattare il corriere e indicare un orario per la consegna (compatibilmente con la disponibilità del corriere). Se il pacco non verrà ritirato, verrà restituito al mittente.
Il corriere vi invierà diverse mail per aggiornarvi sullo stato della consegna e per comunicarvi il giorno in cui l'ordine sarà consegnato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r., a: Farmacia Santrovaso - via Franchetti,24 - 31022 Santrovaso di Preganziol (TV).

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail.
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
E-mail: info@pharmabaik.it



Diritto di recesso, garanzie e condizioni d'acquisto

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Farmacia Santrovaso
Via Franchetti, 24
31022 Santrovaso di Preganziol (TV)
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo info@pharmabaik.it, purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore.
Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di Recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;a norma di legge (combinato disposto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma), le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene e non già quelle di prima spedizione sostenute da PharmaBaik.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PharmaBaik darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • PharmaBaik non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: 

Farmacia Santrovaso
Via Franchetti, 24
31022 Santrovaso di Preganziol (TV)

Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Pharmabaik.

Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PharmaBaik provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:
  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti venduti da PharmaBaik sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF. Il Cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

Assistenza fornita direttamente da PharmaBaik
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. PharmaBaik utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami
PharmaBaik è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all'indirizzo Farmacia Santrovaso - Via Franchetti, 24 - 31022 Santrovaso di Preganziol (TV) oppure per e-mail all'indirizzo: info@pharmabaik.it

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pharmabaik s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Pharmabaik.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto
PharmaBaik accetta ordini per il territorio Italiano.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Pharmabaik.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di PharmaBaik al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Pharmabaik.it mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di PharmaBaik.
Effettuando l'ordine sul sito Pharmabaik.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. 

Modalità di Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito www.pharmabaik.it, la Farmacia Santrovaso emette fattura del materiale spedito (comprensiva del codice fiscale del cliente o P.iva aziendale). La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.


Privacy e sicurezza degli acquisti on line

Informativa sulla privacy

Gentile cliente Ai sensi e per effetto dell’Art. 13 del D.L.vo 196/03 e del Codice del Garante della Privacy siamo tenuti ad informarla sui seguenti punti:
• Il fine della raccolta dei suoi dati è per permettere il regolare svolgimento del contratto di vendita dei prodotti rappresentati in questo portale.
• Senza il consenso al rilascio, da parte sua, dei suoi dati utili alla gestione del rapporto commerciale renderà impossibile lo stesso rapporto commerciale con la Farmacia Santrovaso.
• Il Titolare del Trattamento dei dati da Lei rilasciati durante le operazioni di iscrizione ed ordine è la Farmacia Santrovaso di Preganziol nella persona della Dr.ssa Marta Stefani alla quale Lei può rivolgersi per ogni sua esigenza in merito alla detenzione dei suoi dati.
• I dati da Lei rilasciati attraverso il nostro portale sono conservati in un database protetto da ogni effrazione informatica ed è sotto la tutela del Titolare del Trattamento.
• Lei rilascia i suoi dati spontaneamente e questi sono trattati solo ed esclusivamente per la gestione dei suoi ordini e per le ottemperanze derivate dalle leggi fiscali e commerciali.
• I suoi dati non verranno ceduti ad alcuno, né a società commerciali, né saranno esportati all’estero, i suoi dati saranno custoditi in server inviolabile e a disposizione della sola Farmacia Santrovaso e trattati esclusivamente per l’espletamento delle pratiche commerciali e fiscali derivanti dai suoi acquisti.
• I suoi dati possono essere trattati solo dal personale della farmacia Santrovaso nominato responsabile del trattamento e dagli incaricati che operano in regime di riservatezza.
• I suoi dati non saranno utilizzati per l’invio, sotto qualsiasi forma, di materiale pubblicitario o per campagne pubblicitarie a mezzo telefono o altro veicolo, se non dietro sua esplicita e formale richiesta e consenso espresso nelle modalità informatiche opportune.
• I suoi dati possono essere ceduti o resi noti alla sola Autorità Giudiziaria su richiesta esplicita e formale di quest’ultima.
• Lei, in qualità di titolare dei dati, può esercitare i diritti derivati dal seguente Art. 7 del D.L.vo 196/03

Art. 7 – diritti dell’interessato
1. L'interessato ha diritto di ottenere, da parte del Titolare del Trattamento, la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.